31/08/2011

Cinematology - Beijing 23, 26, 27 April 2011

Beijing International Film Festival

Cinematology - beijing 23, 26, 27 april 2011
SMIT TEXTILE sponsor di Cinematology su Il Sole 24 Ore Nord Est-Speciale Eventi, 31 agosto 2011.
Leggi l'articolo.


Smit Textile è stato partner e sponsor di CINEMATOLOGY, "Beijing International Film Festival", Visual Symphonic Concert a Pechino il 23, 26 e 27 Aprile 2011.

IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI PECHINO
Con la prima attesissima edizione del Beijing International Film Festival, Pechino ha avuto la sua kermesse internazionale con pellicole in anteprima da tutto il mondo, suddivise in diverse sezioni per il concorso e una sezione mercato.
Il BIFF è stato fortemente voluto dal Ministero della Cultura del governo centrale, ed è stato organizzato dall’Amministrazione Statale per Radio, Cinema e Televisione e dal Governo Municipale di Pechino con Direttore Amministrativo Wang Taihua e il Sindaco di Pechino Guo Jinlong a capo del comitato organizzativo del festival.
Ufficiali del governo centrale della Repubblica Popolare Cinese, altre autorità della municipalità di Pechino e varie personalità del cinema cinese e non, hanno completato il comitato organizzativo del Festival.


IL CONCERTO SINFONICO MULTIMEDIALE

L’altissimo livello artistico dei musicisti coinvolti e l’appeal delle suites eseguite dall’Orchestra Italiana del Cinema, unitamente alle proiezioni in alta definizione, hanno dato vita a un concerto - evento unico nel suo genere e di rara suggestione dove il pubblico è stato letteralmente rapito dalle musiche dei film più belli della storia del cinema mondiale e avvolto da veri e propri affreschi multimediali con immagini e grafiche proiettate su più lati delle incredibili sale di concerto di Pechino quali la Great Hall of the People e l’Olympics Sports Center Gymnasium.

Durata circa 90 minuti.

Per maggiori informazioni, scarica l'allegato.

http://www.newsmag.it/3765/musica/lorchestra-italiana-del-cinema-sbarca-in-cina-con-nicola-piovani