Associations

ACIMIT

www.acimit.it

L’ ACIMIT è l'Associazione dei Costruttori Italiani di Macchinario per l'Industria Tessile.

Ne fanno parte aziende meccanotessili italiane di tutti i comparti in cui si è soliti suddividere il settore delle macchine tessili: dai produttori di macchine per la filatura, la tessitura, la maglieria, la nobilitazione tessile, la confezione, il lavaggio ad acqua e il lavasecco, fino ai produttori di macchine per tessili tecnici e nontessuti.

Lo scopo principale dell'Associazione consiste nella promozione dell'industria meccanotessile italiana e nel supporto della sua attività, soprattutto all'estero, attraverso strumenti sempre più innovativi, continuamente migliorati durante gli oltre 60 anni della sua esistenza.

 

Confindustria Vicenza – Raggruppamento di Schio
www.assind.vi.it

Confindustria Vicenza conta circa 2.400 imprese associate, per un totale di 24 miliardi di euro di fatturato (35% export) e circa 100.000 dipendenti. Numeri che ne fanno una delle prime organizzazioni territoriali dell'intero sistema Confindustria.

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa e contribuire allo sviluppo della società civile. Lo fa rappresentando e affermando i valori dell'impresa a livello locale e nazionale, partecipando al progresso della comunità vicentina e alla crescita del paese, fornendo alle imprese servizi di consulenza su tutte le problematiche aziendali e imprenditoriali.

 

La fondazione Italia Cina 

www.italychina.org

La Fondazione Italia Cina, costituita a Milano l’11 novembre 2003, è stata voluta e creata da Cesare Romiti per migliorare l’immagine e le modalità della presenza dell’Italia in Cina e per realizzare un diverso posizionamento strategico-commerciale.

L’adesione, come soci fondatori, di Ministeri, Regioni, Confindustria e di importanti aziende e gruppi finanziari italiani, evidenzia la totale condivisione degli obiettivi.

Attraverso l’ampliamento qualitativo e quantitativo della base associativa, la Fondazione intende rappresentare il settore imprenditoriale italiano con riferimento alla Cina e fare leva sulla propria posizione rappresentativa per sostenere gli interessi dell’imprenditorialità italiana nei confronti delle istituzioni italiane e cinesi.La valorizzazione della presenza italiana in Cina è supportata dalla promozione di eventi ed attività formative, culturali, economiche e scientifiche, così da presentare l’Italia come “Sistema Paese”.



 


Gregoric con RomitiIl Dott. Cesare Romiti presidente della fondazione Italia-Cina con il Dott. Gregoric